rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

San Francesco: un nuovo asilo nido per 50 bambini grazie al Piuss

La struttura sarà ricavata in un'ala del chiostro settecentesco della chiesa di San Francesco e sostituirà l'attuale asilo "Coccapani". L'investimento è pari a 1,4 milioni, in parte derivante dalle casse comunali

Un nuovo asilo per la città della Torre sarà realizzato in un'ala del chiostro settecentesco della chiesa di San Francesco, nell'omonimo quartiere del centro cittadino. Il nido sarà pronto entro un anno e mezzo e sarà in grado di accogliere 50 bambini che attualmente frequentano l'asilo "Coccapani". L'investimento è di 1,4 milioni di euro, 791mila dei quali provenienti da fondi Piuss e 605mila direttamente dalle casse comunali.

"E' una cifra importante - ha spiegato il sindaco Marco Filippeschi - ma ne sarà valsa sicuramente la pena perché quello che è appena iniziato è uno dei più importanti progetti del Piuss dal punto di vista dell'impatto sociale sulla città e un significativo intervento di recupero architettonico".

I lavori termineranno nel settembre 2013 e, dopo i collaudi, dall'inizio del 2014 l'asilo entrerà in funzione. A trasferimento avvenuto, invece, l'immobile che attualmente ospita il vecchio asilo del quartiere sarà messo in vendita (il valore stimato è di circa 2 milioni di euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Francesco: un nuovo asilo nido per 50 bambini grazie al Piuss

PisaToday è in caricamento