rotate-mobile
Cronaca

Interruzione idrica del 10 agosto: l'asilo notturno sarà al servizio dei bisognosi

La struttura di via Conte Fazio fornirà acqua, bagni e sostegno. Regolarmente aperte le residenze sanitarie ed il centro aggregativo di San Zeno

Non si arresta l'attività dell'asilo notturno di Porta a Mare della Società della Salute, che sarà aperto dalle 8 alle 19 giovedi 10 agosto, durante la giornata di interruzione idrica. Le persone senza dimora avranno così un punto d'appoggio per utilizzare bagni ed avere l'acqua necessaria.

Proseguiranno quindi le azioni programmate per constrastare l'emergenza caldo, che nei picchi più alti come in questo periodo fa aumentare i posti letto della struttura da 24 a 30. Durante tutto l'orario di apertura del centro saranno presenti gli operatori della cooperativa 'Il Simbolo', cui è affidata la gestione della struttura.

Si aggiungono altri servizi di attenzione: dalle 10 alle 19 sarà operativo anche l'ambulatorio gestito dai volontari del Cisom (Corpo italiano di Soccorso dell'ordine di Malta); dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, insieme ai soccorritori, sarà presente anche un medico; dalle 15 alle 17, invece, sarà presente un'infermiera. Dalle 14 sarà regolarmente in funzione pure il punto Paas per l'accesso e la navigazione gratuita su internet. E dalla stessa ora fino alle 19 sarà al lavoro anche l'unità di strada della cooperativa 'Arnera', facendo opera di monitoraggio e, nei casi di bisogno, di accompagnamento e invio alla struttura di via Conte Fazio.

Sono poi regolarmente in funzione tutte le residenze sanitarie per anziani presenti sul territorio cittadino e il centro aggregativo di San Zeno, aperto dalle 16 alle 19.

IL PIANO PER CONTENERE I DISAGI IN CITTA'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione idrica del 10 agosto: l'asilo notturno sarà al servizio dei bisognosi

PisaToday è in caricamento