rotate-mobile
Cronaca

Università, 'Aspettando gli Open days': tre giornate di orientamento per gli studenti delle superiori

La manifestazione è in programma dal 3 al 5 ottobre ed è rivolta ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle superiori

Dal 3 al 5 ottobre, a Palazzo dei Congressi, l’Università di Pisa propone ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle superiori 'Aspettando gli Open days', un evento informativo sui servizi e sull’offerta didattica relativa ai corsi di laurea attivati nell’Ateneo pisano. L’evento è propedeutico agli Open days che, come da tradizione, si terranno nel prossimo mese di febbraio. La manifestazione si rivolge a coloro che, oltre a voler conoscere i servizi per gli studenti, sono ancora incerti sulla scelta del percorso universitario da intraprendere: l’iniziativa, infatti, vuole essere un’occasione per raccogliere le informazioni utili a una prima selezione dei vari corsi di laurea, in modo da poter approfondire successivamente, tramite gli Open days, la conoscenza di quelli di maggiore interesse. A tal fine saranno organizzati appositi punti informativi e presentazioni collettive e proposti seminari interattivi.

La manifestazione si svolgerà nei seguenti orari: lunedì 3 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30; martedì 4 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30; mercoledì 5 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Per razionalizzare la distribuzione delle presenze nelle tre giornate previste e dare quindi una più efficace organizzazione è necessario iscriversi attraverso il portale Eventi Orientamento e supporto agli studenti all’indirizzo https://prenotazione-eventi.unipi.i t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, 'Aspettando gli Open days': tre giornate di orientamento per gli studenti delle superiori

PisaToday è in caricamento