rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Litorale: cinque Vele per Marina e Tirrenia

Il riconoscimento di Legambiente premia gli sforzi dell'amministrazione comunale per rendere accogliente e gradevole il litorale

Gli interventi a tutela dell'ambiente, l'offerta turistica di qualità e il buona stato di conservazione dell'ambiente marino e costiero sono stati riconosciuti da Legambiente che ha assegnato tre Vele a Marina di Pisa e due a Tirrenia, confermando così che il litorale pisano ha le carte in regola per essere scelto come meta di una vacanza.
Questo importante riconoscimento alle acque e alle spiagge pisane si somma così con quello della Bandiera Blu che sventola sugli stabilimenti balneari del litorale.
Sono venti le località toscane premiate e la regione Toscana si colloca al terzo posto in Italia, mentre avanzano nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club, Pisa e la sua costa.

“Si tratta di un altro riconoscimento agli sforzi compiuti da questa amministrazione per il litorale - afferma il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - ambiente e sviluppo possono andare avanti insieme. L’attribuzione delle Vele premia anche gli sforzi dei nostri operatori balneari per il risanamento e la qualità delle strutture”.

“Prenotate pure per le vostre vacanze nella nostra regione - sottolinea Piero Baronti presidente di Legambiente Toscana - non c’è bisogno di andare altrove quando si possono avere vacanze Doc firmate Legambiente e Touring Club. Il merito è del mare pulito, delle spiagge e dei paesaggi incantevoli e in alcuni casi di grande pregio naturalistico, ma è anche il risultato  di una politica locale che ha fatto della sostenibilità  e della tutela ambientale un  punto di forza, ritenendo che la salvaguardia dell’ambiente non rappresenta un freno allo sviluppo, ma un valore aggiunto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale: cinque Vele per Marina e Tirrenia

PisaToday è in caricamento