rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, nessun nuovo agente in arrivo: Pisa tagliata fuori (di nuovo)

A renderlo noto i sindacati di Polizia dopo la comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell'Interno sulla destinazione dei nuovi agenti che hanno concluso il 193° corso di formazione. Anche Filippeschi si era rivolto ad Alfano

Pisa fuori dall'assegnazione di nuovi agenti di Polizia. Ancora una volta. Non sono bastati gli appelli dalla città e dalle istituzioni, sindaco Filippeschi in primis. Il Ministero dell'Interno ha diffuso l’elenco delle sedi disponibili per le assegnazioni degli allievi agenti che a breve verranno destinati ai servizi operativi: nella lista Pisa non c'è.

"Altre province italiane, tra cui Biella, Cuneo, Lecco, Lodi, Lucca, Verbania, che riteniamo abbiano criticità inferiori sotto il profilo della sicurezza rispetto a Pisa, beneficeranno delle nuove assegnazioni - sottolinea Lorenzo Cardogna, segretario provinciale del sindacato della Polizia di Stato UGL - forse solamente la Polizia di Frontiera Aerea presso l’aeroporto di Pisa, da indiscrezioni Ministeriali al momento non ufficializzate, verrà rinforzata con cinque operatori per esigenze connesse all’evento Giubileo, lasciando inalterato l’organico della Questura, dei Commissariati e delle altre Specialità della Polizia di Stato che nei prossimi mesi perderanno diversi operatori che saranno collocati in pensione".

"La dimensione metropolitana della nostra città e le problematiche che conseguono - conclude Cardogna - ci impongono un appello ai diversi soggetti istituzionali a fare sistema per chiedere al Governo un’immediata inversione di tendenza nelle scelte da parte del Ministero dell’Interno e quindi maggiori risorse per le forze di Polizia dello Stato".

Amarezza anche da parte del sindacato di Polizia Lo Scudo: "Ci chiedono sempre maggiori impegni e sacrifici, nonostante la nostra età media sia vicina ai 50 anni, ma di giovani non ne inviano neanche uno".

IL COMMENTO DEL SINDACO: "NOTIZIA SCANDALOSA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, nessun nuovo agente in arrivo: Pisa tagliata fuori (di nuovo)

PisaToday è in caricamento