rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Assegnazione spazi Via Pisano: forse Rebeldìa avrà ciò che chiede

Fumata grigia dopo l'incontro tra il sindaco e i rappresentanti del cartello di associazioni che chiedono da mesi l'assegnazione diretta dell'immobile: entro il 20 gennaio una risposta definitiva

Un incontro che forse ha sancito la definitiva risoluzione di una questione divenuta bollente da mesi: quella dell'assegnazione diretta degli spazi di Via Andrea Pisano a Progetto Rebeldìa. La riunione tra il primo cittadino Marco Filippeschi e i rappresentanti del cartello di associazioni si è conclusa ieri sera con la promessa di una risposta definita entro il 20 gennaio, ma la strada dell'assegnazione diretta sembra aperta e percorribile anche se l'amminisrazione comunale si è riservata qualche altro giorno per valutare se sia effettivamente così in modo che non arrivino ricorsi.

Progetto Rebeldìa, che non si era presentato lo scorso marzo alla gara per l'assegnazione degli spazi (si erano presentati altri tre soggetti poi giudicati non idonei), attende fiducioso e desideroso di risistemare una struttura che ha bisogno di essere riqualificata e di tornare a vivere. Se le speranze di Rebeldìa diventeranno realtà, un altro punto fondamentale, sul quale ci sarà da discutere, riguarda la tempistica. L'immobile infatti è usato come palestra da alcune squadre del Gioco del Ponte: l'intenzione dell'amministrazione comunale sarebbe eventualmente quella di concedere l'edificio dopo luglio 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnazione spazi Via Pisano: forse Rebeldìa avrà ciò che chiede

PisaToday è in caricamento