rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Polizia, la Befana porta assegni magri: 0,29 euro per gli agenti

Dopo la denuncia del sindacato lo scorso novembre, quando arrivarono assegni da 0,75 euro, la questione si ripete: ma stavolta l'importo si abbassa ancora. "Che sia colpa della manovra Monti?" ironizza il Silp Cgil

Burocrazia e Polizia, un binomio che fa rima e, in questo caso, anche sorridere. Dopo la questione, denunciata lo scorso novembre, degli assegni da 0,75 euro per pagare indennità ad alcuni poliziotti, la Silp Cgil Pisa torna all'attacco con una nuova situazione paradossale: gli assegni arrivati oggi a molti agenti infatti non superano le 0,29 euro.

"Sarà forse colpa degli effetti della manovra Monti?" si chiede beffardamente il sindacato di Polizia. "Gli importi di novembre - spiega una nota del Silp Cgil - erano talmente irrisori che la cifra trascritta non riusciva a compensare neanche il costo della carta su cui venivano stampati e al Ministero dell'Interno costavano assai di più dell'importo dell'assegno stesso. Inoltre, essendo assegni circolari non trasferibili, erano gravati pure delle spese di commissione, ben superiori all'importo dell'assegno. Eravamo certi che, dopo la nostra denuncia ripresa anche dai media nazionali, ciò non sarebbe più accaduto. Proprio oggi invece, vigilia di Befana, i poliziotti pisani hanno ricevuto analoghi assegni. Questa volta però, forse a causa della recente manovra economica, gli assegni invece che di 0,75 euro sono stati ridotti a 0,29 euro". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, la Befana porta assegni magri: 0,29 euro per gli agenti

PisaToday è in caricamento