rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto: a fine luglio si decide per il nuovo cda. Rossi: "Scelta giusta"

Il 30 luglio (il 31 in seconda convocazione) è previsto il vertice dei soci di Sat spa per la nomina del nuovo presidente, che prenderà il posto di Costantino Cavallaro, e del nuovo consiglio d'amministrazione. Il governatore: "La politica ha fatto un passo indietro"

Ora c'è anche la data. La sostituzione dei vertici di Sat si farà, ma con calma. Il 30 luglio in prima convocazione e il 31 in seconda (sempre alle ore 11) si terrà infatti l'assemblea dei soci richiesta dal nuovo proprietario della società di gestione dell'aeroporto 'Galileo Galilei', il magnate argentino Eduardo Eurnekian per la revoca degli amministratori in carica e la nomina del nuovo presidente e del nuovo consiglio d'amministrazione.

Lo ha deciso il board dello scalo pisano convocato ieri e che aveva ricevuto proprio il sollecito da Corporacion America Italia di allungare l'ordine del giorno con la richiesta di convocazione dell'assemblea ordinaria dei soci, che è stata prontamente accolta. Sempre nella stessa sede gli azionisti decideranno il compenso della nuova governance e faranno il punto sulle iniziative per l'integrazione fra i due hub della Toscana, Pisa e Peretola, e di contrasto alle azioni negative contro Sat.

Intanto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, sulla sua pagina Fb, torna sulla vicenda, che lo ha visto fermamente contrapposto ai vertici pisani, e scrive: "Il bello della vicenda aeroporti di Pisa e di Firenze consiste in due fatti. Primo: un'unica società gestirà lo sviluppo di entrambi gli scali. Secondo: la politica fa un passo indietro e così a gestire sarà una società davvero competente. Abbiamo fatto la scelta giusta per la Toscana. E i fatti lo dimostreranno".

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: a fine luglio si decide per il nuovo cda. Rossi: "Scelta giusta"

PisaToday è in caricamento