rotate-mobile
Cronaca

Eolico: anche l'assessore provinciale Picchi indagato per abuso d'ufficio

Il provvedimento riguarda procedure di valutazione di impatto ambientale per la realizzazione degli impianti eolici nel territorio delle province di Pisa e Firenze tra il 2008 e il 2010. Picchi: "Sono sereno"

C'è anche l'assessore all'ambiente della Provincia di Pisa Valter Picchi indagato per abuso d'ufficio nel provvedimento, che ha riguardato anche l’assessore regionale all’ambiente Anna Maria Bramerini, è relativo alle procedure di valutazione di impatto ambientale per la realizzazione degli impianti eolici nel territorio delle province di Pisa e Firenze tra il 2008 e il 2010.

"Ho subito dato al mio legale di fiducia l'incarico di accedere agli atti per conoscere i dettagli delle contestazioni che vengono avanzate nei miei confronti - sottolinea Picchi - sono totalmente sereno, sicuro di un rapido chiarimento da parte della Magistratura e convinto di aver svolto sempre il mio lavoro senza mai rinunciare ai doveri di cittadino e di assessore".

Il presidente della Provincia Andrea Pieroni, informato dell’accaduto dallo stesso assessore, ha espresso la propria fiducia nell'assessore Picchi e nel lavoro della Magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eolico: anche l'assessore provinciale Picchi indagato per abuso d'ufficio

PisaToday è in caricamento