rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: calabresi e lucani insieme per sostenere gli Amici della Pediatria di Pisa

La cena organizzata da associazione culturale calabrese Esperia e associazione dei Lucani ha fruttato 1.500 euro

Lo scorso 21 febbraio l’associazione culturale calabrese Esperia e l’associazione dei Lucani a Pisa, in collaborazione con il Circolo Arci Pisanova, hanno organizzato una cena benefica, con prodotti tipici, a cui hanno partecipato 250 persone. L’attaccamento alla terra d’origine, la forte volontà di valorizzare cultura e tradizioni hanno favorito l'organizzazione di questa serata tra le comunità calabrese e lucana, ancora una volta solidali e collaborative.

Durante la serata sono stati raccolti 1.500 euro che saranno devoluti all'associazione APP Amici della Pediatria di Pisa, che svolge attività a sostegno del reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Chiara di Pisa, diretto dal professore Diego Peroni, ospite d’onore della serata. "Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato e voluto sostenere questa raccolta fondi, versando una piccola goccia nel mare della solidarietà".

"Il nostro augurio è quello di guardare al futuro con entusiasmo e positività, per il sorriso e il benessere di ogni bambino grazie agli operatori sanitari che lavorano
quotidianamente con determinazione, entusiasmo, passione ed amore. Tutti insieme continueremo a sostenere questo percorso di solidarietà per i bambini e le loro famiglie". Erano presenti alla consegna della donazione il professore Diego Peroni, il presidente di Esperia Francesco Lochiatto e il vicepresidente Celestino Pucci, il presidente dell’associazione dei Lucani a Pisa Michele Molino, la coordinatrice infermieristica Federica Melani e le infermiere Tiziana Arnone, presidente di APP e Carmen Andrei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: calabresi e lucani insieme per sostenere gli Amici della Pediatria di Pisa

PisaToday è in caricamento