rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Giustizia: assolti i due studenti pisani anti-Gelmini

I due ragazzi di Marina di Pisa sono stati assolti insieme agli altri otto imputati nel corso del processo che si è tenuto a Roma. Erano stati accusati di lesioni a pubblico ufficiale, ma il fatto non sussiste

Sono stati assolti Nicola Corsini, maturando dello scientifico Buonarroti, e Andrea Donato, studente della facoltà di scienze politiche, i due ventenni di Marina di Pisa che erano stati arrestati il 14 dicembre scorso a Roma, nel corso della manifestazione contro il ministro Gelmini, poi sfociata in una rivolta sulla fiducia al governo. 

I due giovani sono stati assolti per non aver commesso il fatto. Così si è concluso con questa sentenza il processo a Roma per i due ragazzi che erano stati accusati di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. La terza udienza, davanti al collegio della quarta sezione penale del tribunale capitolino, con la scelta del rito abbreviato, è terminata con l'assoluzione di tutti gli imputati che erano finiti sotto inchiesta per i famosi scontri romani. Delle 22 persone che furono fermate, ne furono rinviate a giudizio 8, tra cui appunto i due giovani pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia: assolti i due studenti pisani anti-Gelmini

PisaToday è in caricamento