rotate-mobile
Cronaca

Asili nido: sei educatori entrano in servizio a tempo determinato

Gli insegnanti inizieranno martedì 7 gennaio quando riapriranno le scuole. Per l'assunzione a tempo determinato è stata utilizzata la graduatoria già esistente. Si occuperanno dei bambini già inseriti al nido e dei lattanti

Assunti a tempo determinato 6 educatori che entreranno in servizio negli asili nido comunali di Pisa da martedì 7 gennaio alla riapertura delle scuole.

"Si chiude così una fase durata da settembre a dicembre che ha visto il personale educativo e quello amministrativo del settore istruzione impegnato nella gestione di criticità dovute all’impossibilità per l’Amministrazione di assumere fin da subito - si legge in un comunicato del Comune di Pisa - ricordiamo infatti che i vincoli imposti dalla legge nazionale non hanno consentito di immettere in servizio il personale a tempo determinato fin dall’inizio dell’anno scolastico".

Per l’assunzione a tempo determinato è stata utilizzata la graduatoria già esistente. "I sei nuovi educatori - fanno sapere ancora dall'amministrazione comunale - garantiranno il numero necessario alla gestione dei bambini già inseriti al nido (che sono in numero inferiore rispetto agli anni scorsi) ed anche dei lattanti (seconda graduatoria annuale dei nidi) che entreranno nelle strutture nei prossimi giorni risolvendo le criticità finora registrate".

ASSEMBLEA SINDACALE. Martedì 7 gennaio, giorno di riapertura delle scuole, è fissata un'assemblea del personale indetta dalle RSU. L'incontro è previsto dalle ore 7.40 alle ore 10.00 con specifico riguardo alle tematiche riguardanti la scuola e proseguirà fino alle 12.30 per tutti i dipendenti.
Le modalità di ingresso dei bambini sono state comunicate alle famiglie prima delle vacanze Natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido: sei educatori entrano in servizio a tempo determinato

PisaToday è in caricamento