rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Assunzioni Zetaplast: "Priorità agli ex dipendenti di Industria Stampaggio Polimeri"

E' quanto è stato convenuto tra azienda e Filctem-Cgil. La Zetaplast è pronta a ripartire

La luce in fondo al tunnel. Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra i sindacati e l'azienda Zetaplast di Migliarino che un paio di settimane fa aveva annunciato 30 nuove assunzioni, dopo il periodo di crisi.

"L'azienda, nel corso dell'incontro - fa sapere Domenico Contino, segretario generale Filctem-Cgil di Pisa - ha comunicato la ripresa dell'attività produttiva ed ha convenuto con il sindacato di dare priorità, a parità di mansione, nelle assunzioni da fare agli ex dipendenti di Industria Stampaggio Polimeri e, dopo le prime assunzioni effettuate nei mesi scorsi, di far procedere in modo parallelo il programma di avvio dell'attività con l'assunzione del personale a partire dall'inizio del mese di maggio. L'azienda si è inoltre impegnata, su quanto convenuto, ad una verifica puntuale con il sindacato".

"Per quanto ci riguarda - prosegue Contino - consideriamo questa possibilità produttiva ed occupazionale, che pare aprirsi, il frutto dell'impegno profuso in questi lunghi mesi da una parte dei lavoratori, dal sindacato, dal sindaco di Vecchiano Lunardi, dalla Regione Toscana attraverso l'Unità di Crisi e Lavoro ed il suo responsabile Gianfranco Simoncini e dalla volontà aziendale. Anche quando tutto sembrava pregiudicato - conclude il sindacalista - non abbiamo mai rinunciato a perseguire l'ipotesi di una nuova partenza di una attività industriale ed occupazionale importante per la nostra provincia, ci abbiamo creduto fino ad oggi, ora non è il momento di fermarsi bensì di ripartire con rinnovata lena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni Zetaplast: "Priorità agli ex dipendenti di Industria Stampaggio Polimeri"

PisaToday è in caricamento