Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Immobili: all'asta le sedi di Prefettura e Questura

I due immobili della Provincia di Pisa sono inseriti nel piano di alienazione. C'è l'offerta di Invimit, si cercano maggiori risorse dal mercato

La Provincia di Pisa ha pubblicato due avvisi d'asta ad unico incanto per due immobili di sua proprietà, attualmente sedi della Prefettura e della Questura di Pisa, facenti parte del piano delle alienazioni e valorizzazioni del proprio patrimonio immobiliare. L'obiettivo è quello di verificare, a seguito della proposta di acquisto ricevuta da Invimit Sgr Spa, se il mercato è in grado di produrre offerte economiche più vantaggiose rispetto alla cessione di tali beni al fondo immobiliare in questione.

Entrambi i fabbricati si distinguono per il loro pregio. La destinazione d'uso in ogni caso è vincolata a quella attuale. La stessa società di gestione del risparmio, costituita dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha effettuato una stima dei due immobili formulando una proposta di acquisto che è stata fissata dalla Provincia come base d'asta.

E' possibile partecipare presentando domanda entro il 26 febbraio alle ore 12. Per i sopralluoghi e la visione della documentazione deve essere concordato un appuntamento con l'Ufficio Patrimonio da richiedere entro il 21 febbraio esclusivamente via e-mail ai seguenti indirizzi: g.fillini@provincia.pisa.it, l.paglianti@provincia.pisa.it, f.scordino.provincia.pisa.it. Gli avvisi e la modulistica sono scaricabili dal sito www.provincia.pisa.it nella sezione 'Vendita patrimonio immobiliare'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili: all'asta le sedi di Prefettura e Questura

PisaToday è in caricamento