rotate-mobile
Cronaca

Scuole sicure, la Lega attacca Ncd: "Stessa iniziativa lanciata da Salvini"

Edoardo Ziello, responsabile nazionale Movimento Universitario Lega Nord, attacca gli esponenti pisani del partito di Alfano e li invita a promuovere iniziative diverse da quelle del Carroccio

Non copiateci. Mittente: Lega Nord. Destinatario: Nuovo Centro Destra. E' il succo dell'attacco che Edoardo Ziello, responsabile nazionale Movimento Universitario Lega Nord, lancia a Ncd che nei giorni scorsi aveva promosso la campagna 'Scuole sicure' con la quale invitava i genitori a segnalare condizioni critiche e pericolose delle scuole pisane.

"Anzitutto voglio ricordare agli esponenti pisani del Nuovo Centro Destra - sottolinea Ziello - che il nostro segretario federale, Matteo Salvini, settimane fa, ha lanciato l'iniziativa chiamata 'Scuole da Incubo', con un'apposita pagina Facebook nella quale è possibile segnalare tutti i disservizi e i politicanti da cattedra presenti in ogni scuola d'Italia: da Bolzano a Palermo, in modo tale da avere una testimonianza diretta delle criticità presenti all'interno delle scuole direttamente dagli studenti, che sono le prime vittime delle situazioni precarie presenti negli edifici scolastici. Con una semplice foto inserita in quella pagina Facebook è possibile far conoscere le condizioni di tutte le scuole d'Italia direttamente a Matteo Salvini, il quale potrà intervenire sul punto, come ha già fatto con il caso della scuola di Rozzano (MI)".

"Sorprende, inoltre - prosegue Ziello - che esponenti filo-governativi aderiscano ad un'iniziativa della Lega Nord, visto che il loro attuale referente nazionale (Alfano) non perde mai occasione di attaccare Matteo Salvini ed i suoi militanti. Consiglio agli esponenti del Nuovo Centro Destra di essere un po' più creativi ed innovativi, lanciando iniziative diverse da quelle del nostro partito e di dare, quantomeno, maggiore fiducia ai ragazzi, togliendo il 'filtro' della segnalazione del genitore, poiché basta la testimonianza documentale del ragazzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure, la Lega attacca Ncd: "Stessa iniziativa lanciata da Salvini"

PisaToday è in caricamento