rotate-mobile
Cronaca San Piero a Grado

Esplosione in Afghanistan: ferito Carabiniere, istruttore a San Piero a Grado

Dario Cristinelli è originario di Bergamo ma vive insieme alla moglie e ad un figlio di tre anni a Pisa. La moglie è in attesa del secondo bambino. Dario ha una scheggia in una gamba e un braccio rotto

C'è anche un maresciallo capo che vive a Pisa, tra i Carabinieri feriti nell'esplosione avvenuta stamani in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan, dove ha persono la vita Manuele Braj, 30enne di Galatina. Si chiama Dario Cristinelli, 37 anni, istruttore del centro addestramento di San Piero a Grado, dentro al Cisam, Centro interforze studi applicazioni militari, una costola della Brigata Mobile livornese.

Cristinelli, originario della provincia di Bergamo, è ricoverato, insieme all'altro collega militare dell'Arma ferito, all'ospedale da campo americano di Shindand.
Il militare vive attualmente a Pisa con la moglie Martina, è padre di un bimbo di 3 anni e la coppia è in attesa del secondo.

Ad avvertire i familiari di Dario sono stati i Carabinieri: hanno riferito al padre che il maresciallo ha una scheggia in una gamba e un braccio rotto, ma che il quadro clinico non è preoccupante. Dario Cristinelli si trova in Afghanistan da due mesi e non é alla sua prima missione. Specializzato nell'addestramento dei militari, aveva già preso parte anche a una missione a Nassiriya, rientrando in Italia una settimana prima del drammatico attentato per un periodo di riposo.
"L'importante è che stia bene, sono orgoglioso di lui" ha detto il padre Luciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in Afghanistan: ferito Carabiniere, istruttore a San Piero a Grado

PisaToday è in caricamento