rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Attentato di Boston: solidarietà al popolo statunitense dal vicesindaco di Pontedera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Voglio esprimere la mia personale solidarietà e vicinanza, e quella di tutta la città di Pontedera, al popolo statunitense, alle vittime e alla città di Boston, per il vile attentato di domenica, durante la maratona.

Chi ha colpito la città di Boston in un giorno di festa e durante uno degli eventi più sentiti e amati da quella comunità, come la più antica maratona, ha voluto colpire il senso di appartenenza, violando i valori di democrazia, di partecipazione, di condivisione di quella civilissima città.

La mia solidarietà va anche ai parenti delle vittime, tra le quali un bambino, che stavano trascorrendo momenti lieti e di pura socialità, con i propri cari.

Nella mia veste di coordinatore del tavolo sulla cooperazione decentrata dell’Anci ho incontrato qualche giorno addietro alcuni amministratori di città statunitensi e ho visto quanta forza e quanta civiltà esprimano le loro comunità. Sono certo che sapranno rispondere con forza e con puro spirito democratico a questa provocazione. 

La città di Pontedera è vicina a loro, è vicina al popolo statunitense e condanna con tutta la propria forza questo gesto di follia e di indicibile barbarie.

Massimiliano Sonetti
Vicesindaco di Pontedera e coordinatore del Tavolo Cooperazione decentrata dell’Anci

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Boston: solidarietà al popolo statunitense dal vicesindaco di Pontedera

PisaToday è in caricamento