rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile in Comune: un attestato per Silvia e Andrea al termine della loro esperienza

I due giovani hanno svolto la loro attività presso l'Ufficio Turismo

Il vicesindaco con delega alle Politiche giovanili, Raffaella Bonsangue, e l'assessore al Turismo, Paolo Pesciatini, hanno consegnato ieri mattina, 25 marzo, un attestato, un simbolo a forma di croce pisana e la Costituzione a Silvia Calderini e Andrea Bagnoli. I due ragazzi hanno terminato la loro attività di sevizio civile presso l'Ufficio Turismo del Comune di Pisa con il progetto denominato 'Il turismo e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e paesaggistico a Pisa e nel territorio provinciale: raccolta ed elaborazione dei dati statistici'.  

"Abbiamo ritenuto opportuno - dichiara la vicesindaco Bonsangue - ritagliarci un momento per salutare e ringraziare i due giovani che hanno partecipato al progetto, nato dalla collaborazione tra l’Assessorato delle Politiche giovanili e quello del Turismo. Un progetto che riteniamo ancora valido e che replicheremo il prima possibile perché permette ai ragazzi di fare esperienza in settori specifici, arricchirsi nell’ottica di futuro inserimento nel mondo del lavoro e conoscere i meccanismi che regolano l’amministrazione del loro territorio".

"Il progetto - dichiara l’assessore Pesciatini - aveva tra i suoi obiettivi anche quelli di migliorare le rilevazioni statistiche sul turismo del nostro comparto e di assicurare ai volontari un’esperienza significativamente formativa sotto il profilo professionale. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e dell’impegno dimostrato dai ragazzi durante tutti questi mesi. L’augurio è che conservino, facendone tesoro, questa esperienza fatta al servizio della nostra città e delle sue ineguagliabili bellezze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile in Comune: un attestato per Silvia e Andrea al termine della loro esperienza

PisaToday è in caricamento