Pontedera, mostra le parti intime a giovani donne: denunciato
L'esibizionista è un 56enne che vagava per la città a bordo di una Fiat Stilo: l'uomo è stato rintracciato grazie alla targa dell'auto annotata da una delle sue vittime
E' stato rintracciato dopo vari episodi di esibizionismo denunciati a Pontedera un uomo di 56 anni che, a bordo di una Fiat Stilo, mostrava le parti intime a giovani donne.
Dopo aver confrontato con esito negativo le caratteristiche somatiche dell’uomo con quelle delle persone schedate per analoghe tipologie di reato presenti negli archivi, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pontedera e della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale ha effettuato ricerche dell’autovettura. Tuttavia i parziali di targhe rilevate dalle vittime, in contrasto tra loro, hanno ritardato molto la ricerca fino a quando, una delle vittime, in precedenza già molestata dall’uomo, ha incontrato nuovamente il molestatore che ha incominciato a seguirla. La donna ha avuto la prontezza di riflessi di memorizzare in modo completo e giusto gli estremi della targa dell’autovettura, risultata intestata a una donna straniera residente in città. E' stato così avvisato il 113.
Sono stati effettuati alcuni servizi di appostamento per individuare chi avesse la materiale disponibilità dell’auto: la Polizia è così risalita all'esibizionista, compagno convivente della proprietaria della vettura.
L'uomo è stato fermato e condotto al Commissariato dove, riconosciuto dalla vittima, ha ammesso le proprie responsabilità. E' stato così denunciato in stato di libertà alla Procura di Pisa per il reato di atti osceni in luogo pubblico.
Qualora ci fossero altre donne che avessero subito molestie analoghe, sono invitate a contattare il Commissariato di Polizia di Pontedera.