rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Viale delle Cascine

Via delle Cascine, vede una ragazza e si abbassa i pantaloni: denunciato

La giovane 25enne si è subito rivolta ad una pattuglia della Polizia Municipale in Piazza Manin. Gli agenti si sono messi alla ricerca dell'uomo che è stato poi rintracciato e riconosciuto dalla ragazza. Rischia la reclusione

Si è rivolta spaventata ieri pomeriggio ad una pattuglia della Polizia Municipale operante nell'area di Piazza dei Miracoli una ragazza di 25 anni, residente a Pisa, che poco prima aveva avuto un brutto incontro. Agli agenti infatti ha raccontato che, passando a piedi nel sottopasso di Via delle Cascine, era stata affrontata da un uomo, chiaramente italiano e dall’apparente età di circa 40 anni il quale, alla sua vista, le si era avvicinato abbassandosi i pantaloni. La ragazza era subito corsa  a cercare aiuto e di lì a poco ben due pattuglie, con in mano una dettagliata descrizione, si portavano nella zona indicata alla ricerca dell’uomo. Non era facile rintracciarlo all’imbrunire anche perché aveva  cominciato a piovere. Ma proprio quando gli uomini di Via Battisti pensavano di dover abbandonare  le ricerche scorgevano un uomo che aveva, guarda caso, gli stessi connotati fisici forniti dalla ragazza, nonché l’esatta corrispondenza dell’abbigliamento descritto.

Alla vista degli agenti l’uomo, palesemente imbarazzato, affrettava il passo, mostrandosi indifferente, ma in un attimo i vigili lo hanno raggiunto, provvedendo alla sua identificazione. L’immediata reazione, prima ancora che gli agenti gli comunicassero il motivo del loro intervento, era quella di dire che stava facendo footing, nonostante l'inadatto abbigliamento indossato. 
L’uomo, riconosciuto, successivamente, dalla ragazza come autore del gesto, sarà quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per atti osceni in luogo pubblico, reato per il quale il codice penale prevede anche la reclusione da tre mesi sino ad un massimo di tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Cascine, vede una ragazza e si abbassa i pantaloni: denunciato

PisaToday è in caricamento