rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Antonio Fratti, 9

Vandali alla sede del Pd: vetri rotti e scritta "No Tav" sul muro

Nella notte ignoti hanno imbrattato il muro con una bomboletta spray e hanno tentato di entrare all'interno dei locali del Partito Democratico, rompendo il vetro della porta d'ingresso

Atto vandalico nella notte alla sede del Partito Democratico di Pisa in Via Fratti, dove ignoti hanno provato a sfondare, forse con bastoni o spranghe, la porta a vetri dell'ingresso, mentre sul muro adiacente è stata vergata la scritta 'No Tav' con una bomboletta spray di vernice blu. L'episodio è stato scoperto stamani dagli impiegati e sul posto è intervenuta la Digos. Secondo le testimonianze raccolte dalla Polizia l'ultimo a uscire dalla sede è stato un militante poco dopo le 22.

Profondamente amareggiato il segretario provinciale del Pd Francesco Nocchi. "L'attacco ad una sede di un partito, ad un presidio della nostra democrazia, al luogo in cui i cittadini organizzano la propria partecipazione politica - afferma Nocchi - è un fatto inaccettabile che condanniamo duramente. Ci sono frange, quelle che puntano il dito contro il procuratore Caselli in Piemonte, che mirano ad intimorire i magistrati, che devono essere isolate, frange estreme e violente che nulla hanno a che vedere con chi legittimamente esprime posizioni di dissenso rispetto alla realizzazione della Tav. Proprio per questo, perché non si ripetano stagioni politiche che hanno già tristemente segnato la storia della città di Pisa e dell'Italia, facciamo appello a tutte le forze politiche, alle forze sociali ed economiche affinché si isolino i violenti e si mantenga il confronto all'interno dell'agire democratico".

"Il nostro partito - prosegue Nocchi - continuerà, senza farsi intimidire da nessuno, nel suo lavoro quotidiano. Siamo impegnati a livello locale e nazionale in una iniziativa politica improntata ai valori della libertà e dell'uguaglianza, volta a portare il Paese fuori dalla grave crisi economica che lo attanaglia, e che incide negativamente sui redditi delle famiglie e sulle prospettive di lavoro e di occupazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali alla sede del Pd: vetri rotti e scritta "No Tav" sul muro

PisaToday è in caricamento