rotate-mobile
Cronaca

Confesercenti al nuovo sindaco: "Pensiamo a bancarelle in Piazza Duomo, sicurezza e degrado"

Negli auguri di buon lavoro l'associazione fissa i temi primari che attendono da tempo una soluzione, con l'appello: "Ci sia la concertazione che in passato è mancata"

"Al sindaco Michele Conti le congratulazioni di Confesercenti Toscana Nord e l’augurio di un buon lavoro nell’interesse di Pisa e dei pisani. Adesso ci confronteremo finalmente su atti concreti dopo un'estenuante campagna elettorale che, a cominciare dalle elezioni del marzo scorso, ha calamitato l’agenda politica nazionale e locale".

Il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord Luigi Micheletti porta così i suoi saluti al nuovo sindaco di Pisa, in vista dei prossimi impegni: "Sappiamo benissimo quanti e quali siano i temi scottanti che il nuovo sindaco si troverà sul suo tavolo di lavoro. Temi che gli abbiamo sottoposto nel faccia a faccia che abbiamo avuto in occasione della campagna elettorale. Ci sono vicende che, purtroppo, attendono una soluzione da molto tempo: parliamo ad esempio della questione delle bancarelle di piazza dei Miracoli, senza dimenticare la sicurezza e la lotta al degrado".

Micheletti chiede al nuovo sindaco un rapporto franco e soprattutto costante: "La mancanza di concertazione è stata una delle principali carenze della precedente amministrazione. Non a caso questo tema è stato al primo posto della nostra 'Agenda 2018-2023', tema condiviso da tutti i candidati a cominciare da Conti. Ci aspettiamo quindi un filo diretto tra amministrazione e associazioni di categoria sin dai primi giorni di insediamento della nuova giunta. Adesso bisogna remare tutti insieme dalla stessa parte nell’interesse dei cittadini. Noi siamo pronti a fare la nostra parte consapevoli di cosa si aspettano le nostre categorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti al nuovo sindaco: "Pensiamo a bancarelle in Piazza Duomo, sicurezza e degrado"

PisaToday è in caricamento