rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: assegnati nuovi poliziotti alla Questura di Pisa

I trasferimenti disposti dal Ministero dell'Interno vedono un saldo positivo di 6 unità. L'operatività scatta dal 22 novembre

La buona notizia la danno i sindacati di Polizia Ugl e Silp. Il Ministero dell'Interno ha formalizzato ieri, 11 novembre, alcuni trasferimenti da e per la Questura di Pisa con saldo positivo di 6 unità, come annunciato lo scorso settembre. La decorrenza del servizio scatterà a partire dal 22 novembre.

Parla di "dato positivo, seppur non sufficiente, almeno in controtendenza rispetto al passato" il segretario dell'Ugl Polizia di Stato di Pisa Lorenzo Cardogna. Che poi aggiunge: "Le continue sollecitazioni da parte dei sindacati e le richieste di Prefetto, Questore e Sindaco hanno fatto comprendere al Ministero la necessità di un potenziamento dell'organico proporzionato alle effettive esigenze della città. Nei prossimi giorni chiederemo al questore Francini di impiegare queste risorse aggiuntive, in modo stabile, in compiti di controllo del territorio".

Soddisfazione anche da parte del Silp Cgil: "L'aumento di organico rispetta appieno le promesse fatte al sindaco ed al prefetto di Pisa dal Ministro dell'Interno Alfano. Atteso ciòsolleciteremo il questore ad intensificare gli sforzi per aumentare la presenza degli equipaggi della volante 113 finalizzato a garantire un efficace controllo ed intervento sul territorio, nonché ad avviare una serie di processi di riorganizzazioni presso alcuni uffici operativi della Questura al fine di rinvigorirne l'attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: assegnati nuovi poliziotti alla Questura di Pisa

PisaToday è in caricamento