Calambrone: problemi di parcheggio? No grazie! Aumentano gli stalli

Aumentati il numero degli stalli nella frazione del litorale pisano: centinaia i posti auto recuperati per far fronte all'esercito dei vacanzieri che affollerà le spiagge pisane nei prossimi mesi: in aumento anche gli spazi per la sosta dei motorini

Sono state risolte due questioni importanti legate alla stagione balnerare appena iniziata sul litorale pisano e in particolar modo a Calambrone.
Due i temi affrontati infatti dal Comitato per la mobilità: uno relativo alla carenza di parcheggi in prossimità del teatro del Calambrone, l’altro relativo invece alle richieste dei gestori balneari, che lamentavano la perdita di posti auto a causa della realizzazione della terza corsia di accumulo per la svolta a sinistra dei veicoli provenienti da Livorno.

Riguardo al teatro l'amministrazione comunale ha deciso di realizzare un parcheggio provvisorio sterrato con accesso carrabile da via delle Mimose ed uscite pedonali accanto ai nuovi edifici condominiali della prossima via De André.

Per la seconda questione, nei primi giorni di luglio saranno attivati proprio in via De Andrè 40 posti macchina, mentre altri 45 stalli si recupereranno con parcheggi in linea sulla via delle Mimose, speculari a quelli sul lato opposto. Altri 70 posti si sono recuperati sgombrando da residui edili il terreno limitrofo al Camping Pineta.
A fianco della Solidago, sulla strada di accesso ai 5 stabilimenti balneari, è stata realizzata, unitamente al recupero della Colonia, una strada lunga 240 metri e larga 12 dove si può parcheggiare su entrambi i lati per un totale di 45 posti.
In prossimità della Colonia Principe di Piemonte invece si ritorna, grazie alla cancellazione della corsia centrale, ai 40 posti originari.

Per i motorini, sul viale del Tirreno, all’incrocio con via delle Mimose, ci sarà un’area di sosta. Mentre in zona ex Fabbricone di Prato verranno ripristinati gli spazi sosta preesistenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

Torna su
PisaToday è in caricamento