rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sanità: il dottor Aurelio Costa è il nuovo direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche

E' stato allievo del professor Mosca con specializzazione in mini-invasiva. Resterà anche è primario di chirurgia dell'ospedale Lotti di Pontedera

Il dottor Aurelio Costa è stato nominato direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche dell'Azienda USL Toscana nord ovest. Dallo scorso anno il 53enne è primario della chirurgia dell'ospedale Lotti di Pontedera, dove era arrivato dopo un'importante esperienza alla guida del dipartimento chirurgico alla ex USL 7 di Siena.

Si è laureato in medicina e chirurgia a Pisa, per poi specializzarsi in chirurgia mini invasiva. Allievo del professor Mosca della scuola pisana di chirurgia generale e mininvasiva, con oltre 4mila interventi effettuati come primo operatore, ha seguito un processo formativo anche nelle migliori sedi europee di chirurgia, ha maturato esperienza in endoscopia digestiva chirurgica con circa 30mila procedure endoscopiche diagnostiche ed operative anche sulle vie biliari e sul pancreas.

Costa prende il posto del dottor Mario Manca, al quale vanno i ringraziamenti della direzione aziendale per la disponibilità dimostrata e l'ottimo lavoro svolto alla guida del dipartimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: il dottor Aurelio Costa è il nuovo direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche

PisaToday è in caricamento