rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Pontedera

Ospedale di Pontedera: il dott. Costa nuovo primario di Chirurgia

Aurelio Costa arriva da Siena ed è un allievo del professor Mosca. Gli auguri del sindaco Millozzi

Il dottor Aurelio Costa è il nuovo primario della Chirurgia dell’ospedale Lotti di Pontedera. 53 anni, laureato in medicina e chirurgia a Pisa, specializzato in chirurgia mini invasiva. Il dott. Costa arriva da Siena dove era direttore del dipartimento chirurgico dell’ospedale unico della ASL 7.

Allievo del professor Mosca della scuola pisana di chirurgia generale e mininvasiva con oltre 4000 interventi effettuati come primo operatore, ha seguito un processo formativo anche nelle migliori sedi europee di chirurgia, ha maturato anche esperienza in endoscopia digestiva chirurgica con circa 30.000 procedure endoscopiche diagnostiche ed operative anche sulle vie biliari e sul pancreas.

E al nuovo primario arriva anche il saluto del sindaco di Pontedera Simone Millozzi: "Esprimo la mia più viva soddisfazione per la nomina del dottor Aurelio Costa a primario della Chirurgia dell’ospedale Lotti - afferma il primo cittadino - il dottor Costa vanta un curriculum di grande valore. Ho avuto modo di incontrarlo esprimendogli i migliori auguri per questa nomina e un 'in bocca al lupo' per il ruolo importante e fondamentale che svolgerà nella nostra città. Con questo tassello prosegue il percorso di rafforzamento del nostro Polo ospedaliero considerato oggi un presidio di eccellenza nel territorio regionale, anche in considerazione degli importanti investimenti sbloccati in questi giorni. L'importanza di simili riconoscimenti è motivo di orgoglio dell'intera Valdera e costituisce uno stimolo ad intraprendere con coraggio le sfide di ulteriori e innovativi processi di integrazione sovracomunale a cui il nostro intero sistema territoriale è chiamato a concorrere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Pontedera: il dott. Costa nuovo primario di Chirurgia

PisaToday è in caricamento