rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Pontedera, fa irruzione con l'auto nell'atrio del Comune: arrestato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, aveva più volte chiesto aiuto all'amministrazione comunale per un disagio personale e familiare. Il sindaco: "Gesto inconsulto e violento, inutile ed inaccettabile, chiederemo provvedimenti alle autorità"

E' entrato nell'atrio del Comune di Pontedera. Fino a qui niente di strano, se non fosse che lo ha fatto in auto. E' successo ieri sera intorno alle 23. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha sfondato il portone di legno di Palazzo Stefanelli in Corso Matteotti arrestando la sua corsa nell'ingresso del Municipio.

"Si tratta di un gesto folle e squilibrato per portata e conseguenze che va stigmatizzato e condannato con la massima durezza possibile - ha affermato il sindaco Simone Millozzi sulla sua pagina Facebook - non può esistere nessuna forma di disperazione o di emarginazione da giustificare l'irruzione nel palazzo comunale con un'autovettura. Dai primi rilievi compiuti dalle forze dell'ordine risulta che l'autore del folle gesto sia una persona già nota anche alle cronache locali per la pittoresca manifestazione di un disagio personale e familiare a cui l'amministrazione ha sempre dato ascolto e risposte secondo le norme ed i regolamenti vigenti".

"Si tratta - prosegue MIllozzi - di un gesto inconsulto e violento, inutile ed inaccettabile, attribuibile ad un profilo del disagio psicologico e sociale, assolutamente isolato e che la comunità di Pontedera ha sempre saputo tener fuori e lontano dalla propria quotidiana convivenza. Il Comune percorrerà tutte le strade a disposizione per condannare l'insano gesto chiedendo, al contempo, alle autorità competenti provvedimenti adeguati".

L'uomo, un 45enne disoccupato, da tempo seguito dai servizi sociali del Comune, è stato arrestato dai Carabinieri. A suo parere gli assistenti sociali non avevano fatto abbastanza per aiutarlo: da qui la singolare protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, fa irruzione con l'auto nell'atrio del Comune: arrestato

PisaToday è in caricamento