Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Via Roma, auto parcheggiate sul marciapiede: "Non ci sentiamo sicuri"

Un abitante della strada ci ha segnalato la situazione con cui ha a che fare tutti i giorni. Il marciapiede è rovinato e pericoloso soprattutto per gli anziani, senza considerare il rischio per i pedoni di essere investiti

La foto che ci ha inviato Michelangelo

Auto parcheggiate sul marciapiede che rendono difficoltoso, oltre che pericoloso, il passaggio. E' la denuncia di un nostro lettore, Michelangelo, che abita in via Roma e che ci ha inviato una foto per farci capire la situazione che si trova ad affrontare ogni volta che esce di casa.

"Questo è quello che quotidianamente succede sul primo tratto di Via Roma, dove sono residente, una delle principali porte di ingresso turistico verso Piazza dei Miracoli - scrive Michelangelo - pur avendo ripetutamente segnalato l'invasione automobilistica ai vari portali competenti, la situazione non si è sbloccata per nulla. Anzi. Oltre che incivile, è anche causa di dissesto del marciapiede (sfatto, anche rischioso per anziani mantenere in alcuni tratti l'equilibrio) e pericoloso per i pedoni - prosegue Michelangelo - che non si sentono sicuri vista l'invasione di autoveicoli (...è mai possibile uscire dal portone con i miei bambini e guardarmi a destra e a sinistra mentre cammino sul marciapiede per vedere se arrivano autoveicoli abusivi?). Chi puo' risolvere questa situazione?".

INVIACI LE TUE SEGNALAZIONI DALLA CITTA' E DALLA PROVINCIA ALL'INDIRIZZO PISATODAY@CITYNEWS.IT OPPURE TRAMITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, auto parcheggiate sul marciapiede: "Non ci sentiamo sicuri"

PisaToday è in caricamento