rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia, sorpreso senza biglietto sull'autobus: dà una testata al controllore

L'episodio è accaduto giovedì. L'aggressore, un uomo di 48 anni, è stato poi arrestato dai Carabinieri

Prima ha tentato la fuga poi, quando il controllore lo ha raggiunto, lo ha colpito con una violenta testata provocandogli la rottura di due denti e ferite alle labbra. L'episodio è accaduto ieri, giovedì 19 ottobre, nel comune di Calcinaia a bordo di un autobus della Ctt Nord. Protagonista, in negativo, della vicenda un uomo di 48 anni che era stato trovato senza biglietto e che è poi stato arrestato dai Carabinieri. L'arresto è stato poi convalidato questa mattina dal giudice del tribunale di Pisa che ha disposto per l'aggressore, in attesa del processo, la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Tutto è accaduto a bordo di un bus della linea Pontedera-Fucecchio dove il 48enne è stato trovato senza biglietto. Il controllore ha fatto quindi fermare il mezzo nei pressi di un'area di sosta invitando il trasgressore a scendere. Il passeggero però si è rifiutato e ha iniziato a perdere la calma, costringendo l'autista del bus a chiamare i Carabinieri. Dopo alcuni minuti l'uomo si è poi dato alla fuga ma è stato inseguito dallo stesso controllore che, quando ha raggiunto il 48enne, è stato colpito da una violenta testata. Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri che hanno bloccato l'aggressore e lo hanno portato in caserma dove è stato arrestato.

La Ctt Nord informa intanto che "nelle scorse settimane il soggetto che nell’agosto 2017, dopo un diverbio con l’autista, aveva sfondato la porta di salita del bus in Piazza della Repubblica di Livorno, ha provveduto all’integrale ristoro dei danni alla Società". Insomma aggredire il controllore o danneggiare i mezzi pubblici può costare molto caro. "Grazie alla sempre più stringente collaborazione con le forze dell'ordine contiamo di arginare questi fenomeni" sottolineano il presidente e l'amministratore delegato della Ctt Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, sorpreso senza biglietto sull'autobus: dà una testata al controllore

PisaToday è in caricamento