Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Piazza dei Priori

Autobus urbani gratuiti in città: a Volterra lo shopping natalizio si fa senza auto

Dall'8 dicembre al 6 gennaio servizio innovativo per cittadini e turisti tutto il giorno. Inoltre saranno gratuiti i parcheggi di viale dei Filosofi e dei Macelli. L'assessore al Turismo Baruffa: "L'obiettivo è quello di incentivare gli acquisti in città"

Shopping natalizio senza il pensiero di dove lasciare l’auto. A Volterra dall’8 dicembre al 6 gennaio il trasporto pubblico locale sarà gratuito per tutto il giorno per cittadini e turisti. "Un'iniziativa unica nel suo genere - spiega il sindaco Marco Buselli - che permetterà da un lato di raggiungere gratuitamente Volterra coi mezzi pubblici, dall'altro di poter apprezzare i mezzi pubblici stessi e le opportunità che offrono".

L’idea è nata su sollecitazione dell’assessore al Turismo Gianni Baruffa e del consigliere con delega al trasporto pubblico locale Erika Pescucci con il contributo dell’amministrazione comunale, di Confesercenti Toscana Nord e Centro Commerciale Naturale. "L’obiettivo è quello di incentivare lo shopping natalizio in città - spiega l’assessore Baruffa - stimolando non solo cittadini e turisti a fare acquisti ma coinvolgendo gli esercenti stessi con un’iniziativa che per Volterra è davvero senza precedenti e che dà un forte segnale di attenzione ai nostri commercianti e ai nostri cittadini".

Un’iniziativa resa possibile dall’accordo con l’azienda di trasporto urbano (CTT). Ma le iniziative natalizie non finiscono qui. I parcheggi di viale dei Filosofi e dei Macelli saranno gratuiti e in realizzazione c’è anche una brochure con l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e che i cittadini e i turisti possono consultare per trovare l’offerta migliore per i propri acquisti. "Chi volesse aderire dovrà compilare un apposito modulo che nei prossimi giorni sarà inviato a tutti i commercianti - conclude Baruffa - ancora una volta, stiamo lavorando in modo serrato per far sì che anche il Natale possa diventare un evento di promozione e di felicità per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus urbani gratuiti in città: a Volterra lo shopping natalizio si fa senza auto

PisaToday è in caricamento