rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Covid e trasporti: un lunedì ancora di disagi per i passeggeri degli autobus

La pandemia frena il pieno ritorno alla normalità per chi utilizza il bus per spostarsi. La situazione per lunedì 7 febbraio

Per la giornata di domani, lunedì 7 febbraio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.
In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 285 conducenti. "Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa" sottolineano da Autolinee Toscane.
Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 57 autisti, di cui 17 a Siena, 21 a Grosseto, 14 ad Arezzo e 5 a Piombino.
Nel Dipartimento Nord, 100 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 17, 21 a Lucca, 32 a Pisa e 30 a Livorno.
Per il Dipartimento Centro sono 128 gli autisti assenti: 84 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 21 a Pistoia e 23 tra Prato ed Empoli.

Domani a Pisa e provincia verrà rimodulato il servizio per garantire le corse con funzionalità scolastica.
Per quanto riguarda il servizio Urbano di Pisa saranno soppresse alcune corse nelle linee: Lam Rossa, Lam Verde, Linea 2, Linea 4, Linea 5, Linea 6, Linea 13, Linea 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e trasporti: un lunedì ancora di disagi per i passeggeri degli autobus

PisaToday è in caricamento