rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Sequestrato autobus senza assicurazione: 36 ragazzi in gita per ore sotto il sole

Il mezzo, di proprietà di un'azienda di Pontedera, è stato sottoposto a fermo amministrativo dopo un controllo da parte della Polizia Stradale. I ragazzi hanno dovuto aspettare in un piazzale l'arrivo di un nuovo veicolo

Una gita scolastica rovinata per colpa...dell'assicurazione. E' successo ad un gruppo di ragazzi dell'istituto omnicomprensivo di Benetutti, in provincia di Sassari, che sono dovuti stare per ore sotto il sole dopo che il loro autobus, intorno alle 9 di questa mattina, è stato sequestrato. Il veicolo è stato fermato dalla Polizia Stradale di Rimini all'intersezione tra la via Emilia e la Statale Adriatica per un controllo di routine. Dagli accertamenti è emerso subito che il mezzo era sprovvisto di assicurazione facendo così scattare il sequestro del pullman che, scortato dalla Polizia, è stato fatto arrivare nel piazzale nei pressi della caserma per essere messo sotto sigilli.

L'autobus, che aveva fatto salire ragazzi e professori a Pisa (erano infatti atterrati all'aeroporto), è di un'azienda di Pontedera che sta facendo arrivare un nuovo mezzo per far proseguire la gita, anche se la giornata è persa, come racconta a RiminiToday la professoressa Nella Carta: "Ci hanno garantito che, da Pisa, è partito un altro pullman per proseguire la nostra gita scolastica ma, a questo punto, è evidente che abbiamo perso una giornata intera. Da quello che abbiamo capito, pare che l'agenzia avesse pagato regolarmente l'assicurazione all'agente della compagnia di cui si servono ma che, questi, non abbia poi girato il versamento. La cosa più preoccupante è che abbiamo girato per giorni su un mezzo senza assicurazione, se fosse capitato qualcosa sarebbe stato un bel problema. Comunque, per sicurezza, adesso abbiamo radunato tutti i ragazzi nel piazzale ma siamo costretti a fare la spola con un bar qui vicino per permettere agli alunni di stare all'ombra e utilizzare i servizi igienici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato autobus senza assicurazione: 36 ragazzi in gita per ore sotto il sole

PisaToday è in caricamento