rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musica: il nuovo disco di Mario Biondi parla pisano

Uscito da pochi giorni 'Beyond', il tuor live del cantante siciliano è partito con la data 0 dal Teatro Politeama di Cascina lo scorso 3 maggio. Non un caso: la traccia 'Where does the money go' è stata scritta da due ragazzi di Calci

Il pezzo 'Where does the money go' dell'album appena uscito di Mario Biondi, 'Beyond', è stato scritto da mani pisane. Per la precisione l'autore è di Calci e si chiama Luca Pachetti, ha scritto la canzone circa 2 anni fa insieme al compaesano Gabriele Guidi, co-owner dell'etichetta Gabesco, ed al famoso compositore inglese Rob Davis, autore fra l'altro della hit di Kylie Minogue 'Can't get you out of my head'.

Il tour di promozione dell'album del cantante siciliano è partito lo scorso 3 maggio con la data 0 al Teatro Politeama di Cascina. In quella occasione a festeggiare il successo del figlio è stata anche la madre di Luca, che ha preparato una delle sue torte a tema che poi fotografa e pubblica sulla sua pagina Facebook 'Le torte della Lilla'. Un breve e simpatico spaccato prima della ripartenza di Luca per Londra, dove vive e lavora come musicista da ormai 10 anni.

Una carriera nata da predestinato. Mentre suona in una piazza di Dublino un signore del pubblico porge a Luca il suo biglietto da visita: è Eddie Jordan, l'ex proprietario della famosa scuderia di Formula Uno. Ha una band, gli 'Eddie & The Robbers', e Luca viene preso come voce e chitarra. Comincia così la sua carriera al seguito dei Gran Premi di Bahrain, Australia, Malesia, Montecarlo, Brasile, Abu Dhabi e Silverstone. Durante feste di beneficenza condividerà il palco con Michael Rutherford dei Genesis, Nick Mason dei Pink Floyd e Roger Taylor dei Queen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: il nuovo disco di Mario Biondi parla pisano

PisaToday è in caricamento