rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: l'Enac autorizza l'uso notturno dell'elisuperficie a Borgo San Lazzero

Via libera all'attività di soccorso per la struttura, ammonisce il sindaco Buselli: "Non si faccia un uso improprio dell'elisoccorso"

L'Enac, Ente nazionale per l'aviazione civile, ha autorizzato l'uso con attività notturna dell'elisuperficie in località ex stazione ferroviaria in Borgo San Lazzero, a Volterra. Positivo il commento del sindaco Marco Buselli: "Dopo anni e un iter complicato da molte vicissitudini, un'autorizzazione che rende finalmente fruibile un'opera che ospita un anello importante della catena di soccorso".

"L'amministrazione - aggiunge il primo cittadino - aveva già reso utilizzabile per il volo notturno lo Stadio delle Ripaie in via temporanea, non essendoci alternative, ma anche questo ha contribuito a deteriorare le già critiche condizioni dello stesso. Anche per questo è importante avere un'infrastruttura dedicata, su cui però bisogna fare attenzione, affinchè non si faccia un uso improprio dell'elisoccorso, che rischierebbe di distoglierlo dalle vere emergenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: l'Enac autorizza l'uso notturno dell'elisuperficie a Borgo San Lazzero

PisaToday è in caricamento