rotate-mobile
Cronaca

Marina: via libera all'organizzazione degli eventi in via Maiorca

Questo l'esito dell'assemblea organizzata a Marina di Pisa da Confcommercio alla presenza del sindaco Conti

Saranno organizzati uno o due eventi in via Maiorca durante l'estate. Questo il risultato della partecipata assemblea organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa che si è svolta in piazza delle Baleari a Marina di Pisa, alla presenza del sindaco di Pisa Michele Conti, dei consiglieri comunali Paolo Cognetti, Maurizio Nerini, Virginia Mancini e Francesco Niccolai, di numerosi imprenditori e titolari di attività commerciali dell'area. "Un incontro che abbiamo fortemente voluto e richiesto proprio dai commercianti di via Maiorca, dopo la raccolta firme inviata al Comune per chiedere la chiusura al traffico della strada in via sperimentale dalle 19 alle 1 di venerdì, sabato e domenica" afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. "E che abbiamo ritenuto urgente e necessario proprio per ascoltare le esigenze di tutti i commercianti, sia dei contrari che dei favorevoli, senza alcun pregiudizio, senza penalizzare nessuno e nell'ottica di una massima collaborazione".

"Sia chiara una cosa: in questo momento di grande difficoltà per il tessuto economico del territorio e dopo 17 mesi di pandemia non possiamo permetterci nel modo più assoluto di intraprendere azioni o fare proposte che possano danneggiare anche fosse soltanto un'attività" chiarisce Pieragnoli. "E' altrettanto vero che molte attività trarrebbero benefici dalla possibilità di avere spazi adeguati all'esterno per accogliere in sicurezza i propri clienti. Non possiamo togliere a negozi e pubblici esercizi questa straordinaria opportunità".

Da qui "la necessità di trovare una sintesi che permetta da un lato di non danneggiare nessuno, e ribadisco nessuno. Dall'altra di consentire a tutti coloro che chiedevano la chiusura già dall'inizio di giugno di cogliere questa occasione. Dall'assemblea è quindi emersa la volontà di procedere con l'organizzazione di uno o due eventi a partire da questa estate, per avere una concreta opportunità. Su questa soluzione abbiamo riscontrato la massima disponibilità dell'amministrazione comunale" conclude il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina: via libera all'organizzazione degli eventi in via Maiorca

PisaToday è in caricamento