rotate-mobile
Cronaca Pontedera

'Crea Bellezza 2018': un Avatar pontederese vince il talent di Cna

La competizione vuol far emergere gli hair stylist e i make-up artist di domani. Ad aggiudicarsi la tappa Toscana un team di Pontedera che rappresenterà la nostra regione alle finali nazionali

Un Avatar, realizzato da un team della Scuola Hashtag Formazione e Benessere di Pontedera, ha vinto la finale regionale del 'Crea Bellezza Talent Show 2018', la sfida lanciata da Cna per far emergere gli hair stylist e i make-up artist di domani, che si è svolta domenica 11 novembre, a Montecatini Terme. Una finale partecipata e combattuta fino all’ultimo da 12 squadre, formate ognuna da due allievi di scuole di acconciatura ed estetica provenienti da varie province della Toscana; ogni squadra, come previsto dal regolamento del talent, ha curato il trucco, la pettinatura e la scelta dell’abito della modella ispirandosi ad un personaggio cinematografico.

Nel corso della mattinata sono state affrontate attraverso gli interventi di esperti tematiche di grande interesse per chi lavora per il benessere delle persone, in particolare estetiste e acconciatori. Nel pomeriggio poi si è svolto il 'Crea Bellezza Talent Show 2018'. E’ stata una parata di trucchi e acconciature ispirate al cinema che ha stupito i presenti per capacità ed originalità delle 12 squadre di futuri professionisti dell’acconciatura e dell’estetica.

"La giuria - scrive in una nota Cna Pisa - si è trovata in forte imbarazzo per la bravura di tutte le squadre ed al termine di una serrata valutazione ha proclamato la squadra vincitrice". Sarà quindi la principessa Neytiri degli Omaticaya, protagonista del film Avatar del 2009 di James Cameron, a rappresentare la Toscana alla finale nazionale a Roma. L’ha realizzata il team 'Avatar', formato da Laura Rizzitelli (acconciatore) e Melissa Salto (estetista) della Scuola Hashtag Formazione e Benessere di Pontedera.

I numeri del settore

La Toscana è al quinto posto tra le regioni italiane in cui le imprese che si occupano della cura della persona sono più diffuse. Qui lavorano oltre 10 mila imprese attive nel settore della bellezza e del benessere, tra parrucchieri, estetiste, palestre, centri benessere, manicure e pedicure. Una realtà economica di eccezionale valore, che dà lavoro a più di 30mila addetti e investe ogni anno milioni di euro in formazione, sviluppo e innovazione tecnologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Crea Bellezza 2018': un Avatar pontederese vince il talent di Cna

PisaToday è in caricamento