rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, termina l'allerta meteo: resta un avviso di vigilanza

Per martedì e mercoledì la Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza (colore giallo). Fenomeni, anche intensi, di incerta previsione potranno verificarsi provocando allagamenti e disagi

Il peggio dovrebbe essere passato. E' terminata ufficialmente alle 12 di oggi l'allerta meteo emanata dalla Protezione Civile regionale. Fino a domani è stato emesso un nuovo avviso di vigilanza meteo sulle zone occidentali e costiere della regione per pioggia e temporali. Dunque il tempo resta sempre incerto anche nella giornata di mercoledì.

Possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. Al manifestarsi di eventi intensi, quali temporali accompagnati da fulmini, rovesci di pioggia e grandinate, d’incerta previsione sia spaziale che temporale, gli effetti sul territorio potranno essere localmente anche significativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, termina l'allerta meteo: resta un avviso di vigilanza

PisaToday è in caricamento