rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, badante si fa nominare erede da due anziani: scoperta

La donna, una polacca 43enne, è accusata di circonvenzione d'incapace: aveva convinto una coppia di anziani a farsi intestare una casa. Aveva anche la delega per operare sui conti correnti

Si era fatta intestare un'abitazione da due anziani presso i quali a Pontedera aveva lavorato come badante. L'accusa per una polacca di 43 anni è di circonvenzione d'incapace. La donna è stata denunciata dai Carabinieri in stato di libertà.

Secondo quanto spiegato dall'Arma, la polacca ha convinto l'anziano a redigere a mano un testamento olografo dove si stabilisce il lascito di un'abitazione; poi avrebbe provato a perfezionarlo con l'aiuto di un notaio del Molise. Il raggiro è stato compiuto mentre l'anziano era ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pontedera. La polacca ha usato lo stesso metodo nei confronti dell'anziana moglie dell'uomo, facendosi anche firmare una delega per operare sui conti correnti.

Successivamente le condizioni sanitarie dei coniugi sono peggiorate fino al decesso di entrambi, ma i Carabinieri sono comunque intervenuti denunciando la polacca e ottenendo il sequestro preventivo dell'abitazione che si era fatta intestare, nonché delle somme prelevate dai conti correnti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, badante si fa nominare erede da due anziani: scoperta

PisaToday è in caricamento