rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Bagni pubblici di Navacchio, il Comune: "Puliti e sanificati ogni settimana"

L'amministrazione specifica che i servizi devono rimanere chiusi durante la settimana. Allo studio soluzioni per l'uso improprio e le manutenzioni

A seguito della segnalazione del degrado ai bagni pubblici del mercato di Navacchio in piazza La Pira, il Comune di Cascina informa che, per quanto riguarda la pulizia, "tali bagni sono regolarmente puliti e sanificati ogni settimana dalla ditta che si occupa delle pulizie dei locali comunali".

"Il lunedì - spiega l'amministrazione - giorno di mercato settimanale a Navacchio, i bagni sono aperti di buon mattino dagli addetti del comune che poi li richiudono a fine mercato. Nel resto dei giorni della settimana i servizi igienici devono rimanere chiusi, salvo l'apertura per le pulizie per riproporli puliti agli operatori il lunedì mattina. Il Comune sta valutando l'opportunità di contrastare eventuali usi impropri del bagno attivando un servizio di sorveglianza nelle ore di apertura del lunedì mattina, da effettuarsi tramite l'utilizzo di voucher lavoro".

Sullo stato di manutenzione "il Comune ha già pianificato tutte le manutenzioni all'edifico, tra cui l'imbiancatura dei muri, che possono essere realizzate a breve con il personale e gli strumenti a propria disposizione, mentre per quanto riguarda eventuali problemi strutturali occorre un nuovo e specifico intervento di manutenzione straordinaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni pubblici di Navacchio, il Comune: "Puliti e sanificati ogni settimana"

PisaToday è in caricamento