rotate-mobile
Cronaca

Pericolo sulla Fi-Pi-Li: tre bambini camminano sulla strada, salvati dalla Polizia stradale

Tre bambini di nazionalità eritrea sono stati ritrovati dalle forze dell'ordine mentre camminavano sulla Fi-Pi-Li all'altezza del casello A/12 Pisa Aeroporto. Per problemi linguistici non hanno saputo spiegare la loro presenza in quel tratto di strada

Pericolo per tre bambini di nazionalità eritrea che domenica mattina sono stati ritrovati dalle forze dell'ordine mentre camminavano sulla Fi-Pi-Li all'altezza del casello A/12 Pisa Aeroporto. Le segnalazioni sono arrivate dagli automobilisti, che hanno dato l'allarme alla vista dei piccoli.

Sul posto sono accorse le pattuglie della Polstrada di Viareggio e di Pisa. Raccolti sani e salvi i tre bambini di nazionalità Eritrea, di circa 13/14 anni, per problemi legati alla lingua italiana non sono riusciti a dare spiegazioni circa la loro presenza in quel tratto di strada ove è vietata la circolazione ai pedoni. Dopo essere stati  foto segnalati presso il gabinetto di polizia scientifica della Questura di Pisa sono stati affidati ad una Comunità di accoglienza in attesa di determinare le circostanze legate alla loro presenza nel territorio italiano senza genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo sulla Fi-Pi-Li: tre bambini camminano sulla strada, salvati dalla Polizia stradale

PisaToday è in caricamento