rotate-mobile
Cronaca

Mura medievali: visita di 600 bambini delle scuole per il Carnevale

I piccoli studenti hanno passeggiato Martedì grasso lungo il camminamento mascherati da personaggi del libro 'Le avventure di Boscoborgo', ideato per sostenere l'ospedale pediatrico Lotti

Un Martedì grasso speciale per gli alunni delle scuole elementari della città e della provincia. In totale quasi 600 bambini hanno sfilato mascherati sul camminamento delle Mura medievali. Tra gli istituti comprensivi cittadini presenti il Fibonacci e il Galilei.

I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti, hanno percorso il tratto tra la Torre Piezometrica (Polo Fibonacci) fino a Piazza dei Miracoli, ciascuno indossando la propria maschera, ispirata a 'Le avventure di Boscoborgo'. Il libro di favole, che ha avuto molto successo tra i bambini, è stato ideato da un gruppo di mamme per sostenere, con i proventi delle vittime, l'ospedale pediatrico Lotti di Pontedera.

"Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta delle mamme autrici di Boscoborgo per organizzare quest'iniziativa - spiega il vicesindaco Paolo Ghezzi - consideriamo importante la costruzione del patrimonio solidale che iniziative come queste producono tra i bambini e nella comunità".

Il weekend di apertura delle Mura sarà il prossimo sabato 4 marzo e domenica 5 marzo, dalle 9.30 alle ore 17 (ultimo ingresso alle 16). Non sono previste prenotazioni e l'entrata è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura medievali: visita di 600 bambini delle scuole per il Carnevale

PisaToday è in caricamento