rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: bambino di 4 anni aggredito da pitbull

Il piccolo ha riportato ferite ad una gamba: il cane si è avventato su di lui tanto che è stato necessario l'intervento dei proprietari dell'animale che lo hanno ucciso con un coltello per salvare il bambino

La piccola frazione di Gello di San Giuliano Terme ancora al centro delle cronache. Dopo il caso della scomparsa di Roberta Ragusa, un'altra tragica vicenda. Ieri sera un pitbull ha aggredito un bambino di 4 anni. Il piccolo è ora ricoverato nel reparto di chirurgica plastica dell'ospedale Santa Chiara di Pisa per le gravi ferite riportate a una gamba. Il cane è stato invece ucciso accoltellato dagli stessi proprietari che non riuscivano a strapparlo dal piccolo sul quale si era avventato. Sull'episodio sono in corso accertamenti da parte della Polizia.

Secondo quanto si è appreso, il bambino insieme ai genitori é andato a far visita ad alcuni amici e quando questi hanno aperto la porta il cane si è avventato su di lui, all'altezza delle gambe. Immediata la reazione degli adulti presenti, compresi i proprietari dell'animale, per strappare il piccolo dalla morsa del cane, ma per alcuni minuti non c'é stato nulla da fare, al punto che i padroni del pitbull hanno afferrato un coltello e colpito a morte la bestia per riuscire a liberare la gamba del bambino.
Trasportato in ospedale, non avrebbe subito lesioni permanenti. Dopo una notte nel reparto di medicina di urgenza è stato trasferito in quello di chirurgia plastica del Santa Chiara dove sarà sottoposto a un intervento ricostruttivo dell'arto danneggiato. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: bambino di 4 anni aggredito da pitbull

PisaToday è in caricamento