rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, bimbo di un anno ricoverato per denutrizione: indagati i genitori vegani

Il piccolo è ora in cura all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Pisa. L'ipotesi di reato è quella di maltrattamenti in famiglia

Un bambino di circa un anno è stato ricoverato all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una "grave carenza nutrizionale". Il caso ha fatto partire un'indagine della Procura di Pisa: ad essere indagati i genitori del piccolo, entrambi residenti in un paesino vicino Pontedera, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia: gli inquirenti, in particolare, stanno raccogliendo informazioni sul regime alimentare seguito dai genitori che sono vegani.

L’indagine è scattata d’ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall’Ospedale di Cisanello dove il bambino era stato portato per alcuni malesseri. Le sue condizioni erano preoccupanti, ma non gravi da costringere i medici al ricovero in terapia intensiva. Il piccolo è ora ricoverato al Meyer di Firenze nel reparto che si occupa delle malattie del metabolismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, bimbo di un anno ricoverato per denutrizione: indagati i genitori vegani

PisaToday è in caricamento