rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, bambino seminudo ritrovato in strada: affidato ai servizi sociali

E' accaduto nelle prime ore della mattina di lunedì. Un passante lo ha notato e si è rivolto alla Polizia Municipale. Indagini in corso per ricostruire l'accaduto

In strada in mutande a 5 anni, spaventato e con graffi sul corpo. E' questa la scena che un cittadino di Pontedera si è trovato davanti lunedì mattina, 5 settembre, in centro. Il piccolo, italiano, probabilmente allontanatosi da casa, è stato accompagnato alla sede della Polizia Municipale, dove poi sono stati allertati i servizi sociali.

Dopo le visite al pronto soccorso il bambino è stato affidato a loro e sarà seguito secondo il protocollo del codice rosa, cioè un insieme di cure e sostegno psicologico, per prassi destinato a chi è stato vittima di violenza. La dinamica dell'accaduto è comunque tutta da ricostruire. La Polizia Municipale si occupa delle indagini.

La famiglia non è mai stata prima d'ora seguita dai servizi sociali. Vive in una casa di proprietà, quattro figli di cui tre piccoli, con il quinto in arrivo dato che la madre è incinta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, bambino seminudo ritrovato in strada: affidato ai servizi sociali

PisaToday è in caricamento