Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

La Bcc Fornacette cambia nome, Ferrucci: "Scelta strategica per una maggiore crescita"

Il nuovo nome è 'Banca di Pisa e Fornacette'. Il consigliere regionale Pd Ivan Ferrucci ha dichiarato che il cambio del nome rappresenta un passaggio ineludibile per lo sviluppo della Banca, legata da tempo alle realtà più importanti del pisano

La 'Banca di Credito Cooperativo' di Fornacette ha cambiato nome, diventando 'Banca di Pisa e Fornacette - Credito cooperativo'. Dopo l'ok di Bankitalia c'è stato il voto unanime dell’assemblea straordinaria dei soci, che il 10 novembre ha ufficializzato la modifica della denominazione.

"Condivido e apprezzo la scelta fatta dall’istituto bancario - ha dichiarato Ivan Ferrucci, consigliere regionale Pd e segretario Pd Toscana - Una scelta naturale e necessaria, visti i numeri e vista la presenza sempre più forte nel territorio. Il cambio del nome rappresenta un passaggio ineludibile nel segno di una strategia che la banca ha intrapreso già da tempo, una linea di sviluppo che la vede sempre più legata alle istituzioni e alle realtà più importanti del pisano. È positivo che in un momento così complesso a livello economico e sociale, un istituto bancario rappresenti un forte elemento di sostegno per le imprese e i cittadini: sono convinto che anche a seguito di questa scelta questo supporto sarà sempre più importante e consolidato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bcc Fornacette cambia nome, Ferrucci: "Scelta strategica per una maggiore crescita"

PisaToday è in caricamento