rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Piazza Duomo, bancarellai comprano spazio sui giornali locali: continua la protesta

Gli ambulanti di piazza Duomo hanno acquistato uno spazio a pagamento su alcuni quotidiani locali pisani per far sentire la loro posizione riguardo lo spostamento nel parcheggio di via Pietrasantina

 I bancarellai di Piazza Duomo tornano a far sentire la loro posizione sulla vicenda in una pagina a pagamento dei quotidiani locali pisani: "Siamo pronti a investire i nostri soldi nel progetto di ristrutturazione dell'ex ospedale Santa Chiara - scrivono - Quella è la destinazione legittima e concordata, mentre il trasferimento al parcheggio scambiatore azzera di fatto ogni possibilità di futuro"

Nell'inserzione, acquistata dalla commissione degli operatori del mercato di piazza Duomo e condivisa da Confesercenti e Confcommercio, si ribadisce anche l'apertura al dialogo e valutare proposte serie ma anche la volontà degli ambulanti di essere inflessibili e categorici nel rifiutare fantomatici 'purgatori' devastanti per la nostra stessa sopravvivenza.

Nel comunicato a pagamento i commercianti hanno criticato anche la condotta del Comune, che con un'apposita ordinanza ha posto sotto sfratto le oltre 50 bancarelle che vendono souvenir in piazza dei Miracoli. "Oggi veniamo criminalizzati e colpiti duramente.

Contro di noi l'amministrazione comunale ha scelto la strada della repressione, rifiutando ogni apertura al dialogo per una soluzione concordata: siamo stati oggetto di numerosi blitz a suon di notifiche, intimazioni, multe. Non ci è stato risparmiato nulla".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, bancarellai comprano spazio sui giornali locali: continua la protesta

PisaToday è in caricamento