rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Miracoli

Bancarelle, commercianti vigilano anche di notte: "Invitiamo tutti i cittadini, abbiamo paura"

La situazione è tornata alla normalità anche se le operazioni di sgombero riprenderanno di buon mattino. Nel pomeriggio le forze dell'ordine hanno tentato di far allontanare gli ambulanti che hanno opposto resistenza

Torna la calma, almeno per il momento, in Piazza dei Miracoli dove per tutta la giornata si sono succeduti momenti di tensione a causa dello sgombero coatto delle bancarelle del Duomo che, come da ordinanza comunale, dovranno essere trasferite in via Pietrasantina contro però l'approvazione degli stessi commercianti. Dopo il tentativo di rimozione fallita, i commercianti manterranno anche nella notte attivo il presidio per evitare blitz notturni delle forze dell'ordine, anche se domani le operazioni riprenderanno di buon mattino.

Intanto i commercianti hanno lanciato un appello alla mobilitazione attraverso Facebook a supportarli nella resistenza passiva allo sgombero. ''Noi bancarellai di piazza dei Miracoli - si legge nell'appello - invitiamo tutta la città a venire a trovarci nella nostra gabbia, per vedere con i propri occhi cosa sta capitando e squarciare il telo oscuro con il quale hanno coperto le nostre vicende. Invitiamo non solo gli amici, ma anche e soprattutto chi non conosce la nostra storia o è 'contro' di noi. Venite stasera, abbiamo paura che stanotte tornino, e con il buio non ci sarà nessuno che potrà testimoniare quello che succede''. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle, commercianti vigilano anche di notte: "Invitiamo tutti i cittadini, abbiamo paura"

PisaToday è in caricamento