rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Calambrone

Bando per l’assegnazione in affitto di alloggi di edilizia agevolata al Calambrone

Dal 27 febbraio 2012 fino al 28 marzo 2012 compreso è possibile presentare domanda per partecipare

Dal 27 febbraio 2012 fino al 28 marzo 2012 compreso è possibile presentare domanda per partecipare al Bando relativo all’assegnazione in locazione di n. 2 alloggi di edilizia agevolata, realizzati dalla Società Cooperativa COOPER 2000 in località Calambrone Via Delle Mimose -  ex ospedale americano e degli altri 18 attualmente già locati che venissero a liberarsi in futuro.

L’intervento rientra nel Programma Integrato denominato “Pisa Litorale - Località Calambrone” volto ad incrementare l’offerta pubblica di abitazioni in locazione a favore delle categorie sociali che superino i limiti di reddito per poter partecipare all’assegnazione delle case popolari, ma che si trovino in difficoltà a reperire alloggi a canoni accessibili ai prezzi di mercato. Il limite minimo di reddito per poter partecipare al bando è pari ad € 15.320,00, mentre il limite massimo  non può essere superiore ad € 38.734,27. 

Nell’ambito del suddetto Programma, la Società Cooperativa COOPER 2000, che ha stipulato con il Comune di Pisa apposita Convenzione, ha realizzato 20 alloggi da destinare alla locazione a canone controllato che dovranno essere assegnati a coloro che risiedono o lavorano nel Comune di Pisa e che siano in possesso di tutti i requisiti indicati dalla Regione e riportati nel bando comunale. Lo scorso anno l’amministrazione ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione in locazione di questi 20 alloggi e la graduatoria definitiva dei concorrenti ammessi ha visto utilmente collocate 35 persone. La graduatoria è stata esaurita e sono stati dati in locazione 18 appartamenti risultandone liberi ancora 2 dei 20 costruiti.

La domanda, compilata unicamente sugli appositi moduli, dovrà essere consegnata a mano o inviata per posta a mezzo raccomandata A.R alla Direzione Politiche della Casa del Comune di Pisa in Via Cesare Battisti n° 71 (il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e il martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00). I moduli predisposti dal Comune di Pisa sono reperibili anche sul sito del Comune di Pisa alla pagina web https://www.comune.pisa.it/politicheabitative/ o distribuiti presso la Direzione Politiche della Casa in Via C. Battisti 71 nei giorni di apertura al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per l’assegnazione in affitto di alloggi di edilizia agevolata al Calambrone

PisaToday è in caricamento