Cronaca

Marenia 2015: ecco il bando per proporre iniziative da inserire nel cartellone

Il bando è aperto alle associazioni del territorio e presenta alcune novità rispetto a quelli degli anni precedenti. Le proposte devono pervenire alla Fondazione Teatro di Pisa entro il 20 aprile alle ore 12

Aperto il bando per proporre iniziative da inserire nel programma di 'Marenia - Non solo mare 2015', il cartellone di eventi estivi di Marina, Tirrenia e Calambrone. Per cercare di coinvolgere il territorio è stato infatti deciso di confermare il bando aperto alle idee e alle proposte delle associazioni, anche se con alcune modifiche rispetto a quelli degli scorsi anni. Il bando, infatti, non prevede più il sostegno a microprogetti cui garantire il sostegno economico per palchi o fonica ma richiede di avanzare proposte articolate e dall'evidente contenuto di promozione territoriale e turistico che, se saranno ritenute dalla Fondazione Teatro meritevoli e riconducibili allo spirito di Marenia, saranno ammesse a finanziamento parziale o totale al pari degli eventi prescelti direttamente dalla Fondazione Teatro. Resta invariata la pubblicizzazione di tutti gli eventi organizzati sul litorale nella stagione estiva e che verranno segnalati alla Fondazione Teatro.

"Resta ovviamente altissima l'attenzione alle iniziative del territorio - ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi - che continueremo sicuramente a promuovere con tutti gli strumenti di comunicazione messi a punto per Marenia. Ci auguriamo inoltre che venga rafforzata la collaborazione con altri Enti ed Istituzioni. Per questo ho inviato una lettera a tutti i soggetti istituzionali, che nel 2014 hanno contribuito alla costruzione del cartellone estivo di Marenia. In tal senso mi auguro una risposta positiva e piena di entusiasmo".

Le proposte devono pervenire alla Fondazione Teatro di Pisa entro il giorno 20 aprile 2015 alle ore 12. Possono essere  consegnate a mano, spedite per posta a Ufficio Direzione / Avviso Marenia  - Fondazione Teatro di Pisa,  Via Palestro 40, 56125 Pisa o inviate per posta elettronica al seguente indirizzo:dir@teatrodipisa.pi.it. Saranno esaminate solo le proposte materialmente pervenute entro la data indicata; non farà fede il timbro postale. Entro la fine del mese di aprile,  sarà infine disponibile la prima bozza di calendario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marenia 2015: ecco il bando per proporre iniziative da inserire nel cartellone

PisaToday è in caricamento