Cronaca

Vicopisano: bando per la concessione di contributi per l'acquisto farmaci

C'è tempo fino al 7 marzo per presentare la domanda. Tutte le informazioni sul sito del Comune

E' stato pubblicato dal Comune di Vicopisano il bando per la concessione di contributi per l'acquisto di farmaci. Hanno titolo a concorrere coloro che risiedono nel territorio comunale, appartengono a nuclei familiari con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 13.000 euro e che necessitino di prestazioni farmacologiche costose e non esenti. I contributi sono erogabili in base all'incidenza percentuale della spesa sanitaria per i farmaci inseriti in fascia C sull'Isee, avranno diritto al contributo coloro che sosterranno, nel periodo tra aprile 2017 e marzo 2018, la spesa sanitaria presunta, per almeno il 2% della situazione economica equivalente del 2017.
Per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica occorre presentarsi a un centro di assistenza fiscale (CAF). La domanda di ammissione, diretta al sindaco Juri Taglioli, la scheda delle terapie seguite (limitatamente ai farmaci in fascia C) compilata dal medico e dal farmacista per le parti di loro competenza e firmata dagli stessi, il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.viconet.it.

Le domande devono essere presentate entro il 7 marzo 2017 all'ufficio relazioni con il pubblico, al primo piano del palazzo comunale, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio scuola e sociale: 050/796504-62.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: bando per la concessione di contributi per l'acquisto farmaci

PisaToday è in caricamento